lunedì 23 novembre 2020

#22 Come si usa il Metro?

Quando si compra uno strumento, o un farmaco, all'interno della scatola, di solito, c'è un foglio in cui sono descritte le modalità d'uso. 

Per quanto riguarda il metro non è necessario poiché è presente da così tanto tempo nelle nostre vite che il suo utilizzo risulta essere palese a tutti.

Ma se provassimo ad illustrare il metodo di utilizzo?

Sono molteplici i metodi di utilizzo, anche a scale diverse, basti pensare alla misura di un temperino, che potrebbe misurare qualche millimetro, o ad un divano che potrebbe misurare qualche metro. Proviamo a creare una lista composta da 3 semplici passaggi!

Modalità d'uso: 

1) Trova un oggetto o una distanza fra due punti che vuoi misurare.

2) Metti l’estremità dello strumento che riporta il numero “zero” in corrispondenza di una estremità dell’oggetto. Solitamente si parte dal lato sinistro. (immagine 1).

3) Guarda l’altra estremità dell’oggetto che stai misurando. Ora devi leggere il numero che vedi sul metro nel punto dove “finisce” l’oggetto. (immagine 2).

Immagine 1


Immagine 2 

Nessun commento:

Posta un commento

#28 La sintesi finale

 Buongiorno, oggi, ultimo giorno del 2020, arriviamo anche noi alla fine di questo nostro percorso che ci ha accompagnato negli ultimi mesi!...