Buongiorno, oggi non ci occuperemo nel nostro metro ma dedico questo piccolo spazio a me, al fine di darvi un idea di chi c'è dietro il blog!
Ho deciso di farmi conoscere attraverso tre oggetti che mi stanno a cuore, tre oggetti che si riferiscono a momenti diversi della mia vita. Il primo fa rifermento al passato, il secondo al presente ed il terzo anch'esso al presente ma che ha una funzione "magica", ovvero di previsione (immaginazione) del futuro!
1) Il Trenino
Se dovessi scegliere un simbolo della mia infanzia non posso che prendere in considerazione lui, il trenino. Ricordo che mi è stato acquistato a Catania in un bellissimo negozio di giocattoli di legno in cui c'erano tantissimi oggetti, partendo da strumenti musicali fino a utensili per qualsiasi lavoro, e ricordo di esseri impuntato per avere questo trenino, non so il perché, ma quest'idea di poter avere un trenino che poteva essere scomposto e ricomposto in varie forme mi affascinava! In fin dei conti il treno è un simbolo del viaggio e le varie forme che questo può assumere ci ricorda che si può viaggiare in qualsiasi modo: dall'aereo alla bici, dalla tenda all'hotel a cinque stelle! Non importa il modo (la forma) ma ciò che è più importante è viaggiare (il trenino).
Sono belli i giocattoli... forse questo trenino mi suscita più sensazioni ora che da bambino!
Nessun commento:
Posta un commento